Salvini inveisce sempre contro gli altri, ma poi accusa loro di alzare i toni


Considerando che sono ornai vent'anni che la destra populista incentra la sua propaganda sull'odio verso gli avversari politici, pare abbastanza buffo che Salvini incolpi gli altri per quello che parrebbero i risultato della loro retorica. Ed è altresì strano dica che qualunque cosa succeda ad un esponente della destra sarebbe automaticamente colpa della sinistra intera mentre, a parti inverse, la colpa delle azioni dei violenti di destra sarebbe solo del singolo "pazzo".
Incitando odio verso gli europeisti a sostegno di nazionalismi, sovranismi e campanilismo, scrive:



Se la smettesse di gridare e di utilizzare termini offensivi, forse finirebbe il clima eversivo che la destra ha creato. Eppure non era difficile capire che sdoganare neofascisti e neofascisti non avrebbe portato nulla di buono.
E non è chiaro se Salvini ignori cosa vadano in giro a dire il suo Vannacci e la sua Sardone, dato che chi li candida non pare credibile mentre dice che gli altri dovrebbero abbassare i toni.
L'unico contro cui non ha inveito è Piantedosi, ossia il responsabile della sicurezza pubblica. Evidentemente non gli sarebbe stato utile incolpare un suo ministro al posto di usare la notizia per alzare i toni e incitare odio verso quelli che Salvini definisce "fanatici europeisti".

Il bello è che Salvini dice quelle cose mentre il suo partito invita a votare il generale che considera anormali i gay per odio verso una ingiudicata che loro accusano di essere nemica dei neonazisti ungheresi:



Non spiega poi su che basi abbia deciso che la parentela con la candidata leghista abbia nessi con l'aggressione, dato che quando picchiano un gay perché gay, i leghisti hanno sempre mille dubbi e non riconoscono mai i motivi d'odio di quei crimini.

E dato che lui dovrebbe essere quello buono, ai suoi dice che dovrebbero votarlo per odio verso chi è antifascista e per odio per chi salva vite nel Mediterraneo. Sostiene che chi sogna una politica miope e disumana sull'immigrazione., sadici blocchi dei porti e la criminalizzazione delle ONG, devono votare il suo partito:



Quindi predica la sistematica violazione dei diritti umani fondamentali e i principi di solidarietà e accoglienza che dovrebbero caratterizzare un paese civile per poi lamentarsi degli altri?
Commenti