Valerio Lysander pubblica il nuovo singolo “Longer Days”


Il cantautore Valerio Lysander ha pubblicato il suo nuovo singolo, dal titolo “Longer Days”. Si tratta di una canzone folk che parla della sensazione di essere bloccati e persi nonostante il passare del tempo. A parlare di questo è la voce gentile di Valerio con l’aiuto di una chitarra, armonie architettate, clarinetti e trombe, una strumentazione che ricorda gli arrangiamenti di Sufjan Stevens e Noah Cyrus.
Valerio ha scritto la canzone nel 2021, dopo essere tornato in Italia da Londra. Mentre cercava di trovare un nuovo equilibrio nella nuova città (Milano) nel post Covid, si ritrovava bloccato negli stessi vecchi schemi.
L’impatto che la pandemia ha avuto sulla musica dal vivo ha costretto i musicisti a trovare nuovi modi per motivarsi e Valerio ne ha trovato uno nelle challenge di scrittura. Questa canzone in particolare è stata scritta in una sessione di 30 minuti durante una sfida di 7 giorni in cui ha scritto una canzone al giorno. Valerio ha detto che “dover scrivere una canzone con un limite di tempo ha aiutato a liberarsi dal critico interiore e dal perfezionismo”.
Nonostante la canzone sia stata scritta in poco tempo, Valerio ha detto che l'argomento di cui parla è un suo tema di vita e che sebbene la canzone sia stata scritta tre anni fa, per lui è molto attuale. Ha detto: "Mi piace il cambiamento e la sensazione di crescita, quindi tendo a soffrire quando le cose diventano stagnanti", ed è questo che la canzone cerca di raccontare.

La canzone si trova su tutte le piattaforme di streaming e negozi di musica.
Commenti