Pillon insiste nel difendere gli interessi russi mentre aizza i suoi contro una suora

Il leghista Simone Pillon insiste nel dire che la sinistra sarebbe "bellicista" perché non vuole assecondare le mire espansionistiche del suo Putin e non benedice le bombe che il suo Netanyahu sgancia su bambini e civili.
E dato che i populisti hanno sempre bisogno di un nemico da odiare, lui assicura il suo eterno odio a cinesi e musulmani:

In realtà, sono stati i populisti ad aver riportato la guerra. Putin vuole più potere, Trump vuole terre rare e alberghi costruiti sui cadaveri di Gaza, Musk vuole vendere i suoi sistemi di controllo della rete e Salvini vuole campare di astio verso i migranti...
Ma dato che Pillon ama irridere Gesù mandando a "farsi benedire" chiunque dissenta dalla sua ideologia populista, insulta anche una suora:

Quindi dobbiamo farci invadere da Putin, così che i nostri giovani possano morire per conquistare il Turkmenistan invece che per difendere l'Europa? E Pillon è certo che il suo dirsi "cristiano" gli imponga di puntare tutto sull'egoismo, invitando a voltare la testa davanti ai massacri perpetrati dal loro alleato?
Preoccupante è anche l'odio che Pillon ha fomentato contro la religiosa:

Se qualcuno apostrofasse Pillon in quel modo, probabilmente si beccherebbe una denuncia penale. Ma la destra non si fa problemi a insultare, denigrare, minacciare e diffamare chiunque contraddica la loro retorica contro l'Europa...
Apprendiamo così che Pillon pare reputare "difesa dei confini" l'aver impedito lo sbarco a naufraghi bisognosi di cure, ma ritiene "bellicista" difendere i confini da dei russi armati.