Pillon usa fotografie di dieci anni fa per insultare la sacerdotessa Karen Oliveto


Il leghista Simone Pillon parrebbe avere una certa propensione per l'offesa gratuita, quasi fosse convinto che deportare, odiare, insultare e dileggiare lo possano rendere un vero "cristiano" agli occhi del suo amato Trump. E così, oggi insulta la sacerdotessa Karen Oliveto, definendola "preta confusa". Chiarisce poi che lui non vuole essere accostato ai musulmani, anche se il fatto che lui non sia musulmano non parrebbe una ragione sufficiente per odiare chiunque lo sia:



Per insultare il sacerdozio femminile e denigrare la libertà religiosa, Pillon è andato a ripescare una vecchia fotografia di dieci anni fa. Ed ovviamente l'ha decontestualizzata secondo convenienza:



Lo scatto è parte di una campagna in stile "We are all Charlie Hebdo" o "We are all Floroda" in risposta alla persecuzione religiosa promossa ai tempi da Donald Trump:



Quindi quel cartello non ha il significato che gli attribuisce Pillon, ma è una protesta ad una estrema destra che voleva imporre discriminazioni su base religiosa in stile nazista. Ed è facile capire che sia nella convenienza dello stesso Pillon il battersi perché non ci siano discriminazioni religiose, dato che il suo Trump potrebbe tranquillamente decidere che i cristiani vanno perseguitati perché lui è evangelico.
Il fatto che Pillon sia andato a Israele a compiacersi per le bombe scagliate sui civili di Gaza, che lui sostiene abbiano torto a prescindere perché musulmani, non pare una ragione sufficiente per insultare chi pensa che la dignità umana venga prima della religione professata.

Sempre avvezzo a denigrare chi non è populista e chi non è filo-russo, ha da ridire anche sulla moda francese. Parlando di "porcate olimpiche di Macron" in riferimento alla cerimonia delle Olimpiaci di Parigi, se ne esce dicendo che "la Francia è perduta" perché lui non apprezza una sfilata di cui manco cita la fonte:



A rappresentare "stile, eleganza e bellezza" sarebbero dovute essere le ragazzine in mutandine che il leghista Angeli Ciocca esibiva durante Miss Padania?

Commenti