Presidenziali romene, respinta la candidatura della populista Diana Sosoaca

Diego Fusaro è un filo-russo che si intratteneva col leghista Savoini insieme ad Aleksandr Dugin, ossia quell'ideologo di Putin che vorrebbe un'Europa soggetta al dominio di Mosca. Oggi è tornato ad attaccare l'Unione Europea, sostenendo che sarebbe colpa loro se la Corte romena non accetta candidati indagati e beccati a intascarsi mazzette.
Evidentemente non gradisce che l'Europa non funzioni come l'Italia, dove la Montaruli può restare al suo posto anche dopo la sua condanna definitiva. Ma è abbastanza comico che, dopo il frequentatore di prostitute dal parrucchino biondo e l'amico della Meloni che va in giro con la motosega, la destra populista ci voglia propinare la romena che si fa selfie con guantoni da boxe:

Ovviamente la signora Sosoaca non è stata esclusa perché "euroscettica" e "anti-nato", ma perché estremista di destra che manifesta idee incompatibili con la costituzione romena.
La signora, che è europarlamentare, è accusata di aver manifestato idee incompatibili con i valori della democrazia. In precedenza du espulsa dal partito Aur per motivi disciplinari.
Ovviamente è anche una no vax, oltre ad essere fieramente filo-russa ed antieuropeista. Il 18 luglio 2024 era stata scortata fuori dall’Eurocamera per avere indossato una museruola e aver mostrato icone ortodosse durante il discorso inaugurale di Ursula von der Leyen.