Il leghista Pillon tace sulla strage di Sumy, ma attacca i mussulmani rilanciano una notizia vecchia di 5 anni

Domenica scorsa scorsa, i suoi amici russi hanno ammazzato civili e bambini ucraini che andavano a messa. Eppure il leghista Pillon non ce ne parla. Pare quasi che il suo amore per Putin lo porti a disinteressarsi completamente alla strage della domenica delle palme di Sumy, in Ucraina. E così preferisce lamentarsi che nessuno parli di un attentato avvenuto anni fa, che a lui propone come se fosse avvenuto in queste ore:

In realtà se n'è parlato. Ma dato che la notizia è 2020, nei cinque anni successivi qualcuno si è preoccupato anche dei bambini ammazzati dal suo amato Putin.
L'attentato non è avvenuto la Domenica delle Palme, ma il Il novembre 2020, quando alcuni uomini armati sono arrivati a bordo di motociclette e hanno perpetrato un brutale attacco a uomini e donne che lavoravano nei campi di Koshobe, decapitando numerose persone:

Considerando che non era la Domenica della palme e che quella rappresaglia è stata una conseguenza all'esito del voto, non ci pare che nessuno sia stato ucciso perché "la loro unica colpa" era quella di "essere cristiani". Mica si parla delle atlete che lui vuole che siano discriminate perché la loro unica colpa è quella di non avere un'identità di genere a lui gradita!
Evidentemente il leghista non voleva perdere l'occasione di fomentare i suoi all'odio religioso, dato che già in occasione della sua visita a Netanyahu ci ha fatto capire che il suo interesse parrebbe essere quello di contribuire a far sì che dei cristiani uccidano dei mussulmani.
Inoltre, è probabile che se quelle persone avessero cercato aiuto in Italia, lui ne avrebbe chiesto l'espulsione perché da lui ritenuti "immigrati clandestini".
Curiosa è anche la sua teoria per cui chi viene ucciso da mussulmani diventerebbe "martire" e chi viene ucciso dai russi non meriterebbe la medesima qualifica. E neppure concede quel titolo ai martiri dell'omofobia, uccisi e perseguitati dai gruppi di estrema destra solo perché gay o non cisgender. Quindi loro sarebbero cattivi perché perseguono chi non è mussulmano ma Pillon sarebbe buono perché perseguita i gay e vuole deportare chi non è cristiano?