FdI annuncia un maxisgombero. Ma il "palazzo degli abusivi" non è quello di CasaPound

Il partito di Giorgia Meloni annuncia di aver fatto un "maxi sgombero nel palazzo degli abusivi" a Roma. ma non temete, non ha sgomberato gli abusivi di CasaPound che da oltre vent'anni occupano un palazzo del demanio con milioni di danni procurati all'erario. La signora ha preferito sbattere per strada latini e georgiani, garantendo ai ricchi leader del partito neofascista di poter restare nei loro lussuosi appartamenti abusivi:

Il movimento neofascista CasaPound è nato nel 2003, proprio a seguito dell’occupazione abusiva di un palazzo nel centro di Roma, nel quartiere Esquilino, a poca distanza dalla stazione Termini. Negli anni CasaPound è diventato un movimento nazionale, presente in molte città e regioni, ma il palazzo occupato a Roma è rimasta la sua sede più importante.
L’edificio è di proprietà pubblica e, prima dell’occupazione, ospitava gli uffici del ministero dell’Istruzione. Il ministero chiese subito lo sgombero del palazzo, ma un ribalzo di responsabilità tra ministero e Agenzia del Demanio lasciò la proprietà nelle mani del centro sociale di destra, che trasformò gli ex uffici in appartamenti.