Sequestrato e torturato a 15 anni dai compagni


Un ragazzino di 15 anni di Moncalieri, affetto da una forma di invalidità, ha denunciato di essere stato sequestrato e torturato per circa 16 ore da tre coetanei. I fatti sarebbero avvenuti la sera e la notte di Halloween. Pare che i giovani abbiano anche girato anche un video in cui abusano sessualmente della loro vittima, anche se di quel fatto non c'è traccia nella denuncia.

«Due ragazzi -ha raccontato la vittima- mi hanno convinto a seguirli per partecipare a una festa e mi hanno portato in quella casa. Mi hanno strappato il telefono e chiuso in un bagno per ore. Mi hanno minacciato con un cacciavite, rasato la testa e le sopracciglia con una lametta, picchiato, spento una sigaretta sulla caviglia e poi buttato nel fiume Dora Riparia a petto nudo. Mi hanno sputato addosso dal ponte. Poi mi hanno fatto mettere sotto una fontanella continuando a sputare. E poi mi hanno lasciato alla stazione di Porta Nuova. A quel punto ho potuto chiamare mia madre».

Sull'accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Moncalieri. Poiché si tratta di persone note, si sa già che gli indagati sono di due maschi di 14 e 15 anni e di una femmina di 16 anni.
Si sta anche cercando di identificare l'appartamento in cui sono stati commessi gli orrori, che si troverebbe nella zona in cui passa il fiume e il tram numero 4, dato che nella denuncia si parla di un ponte da cui loro avrebbero sputato al ragazzo immerso nell'acqua.
Commenti