Órói

Órói | Islanda, 2011
Regia:
Baldvin Zophoníasson
Cast:
Atli Oskar Fjalarsson (Gabríel), Hreindís Ylva Garðarsdóttir (Stella), Gísli Örn Garðarsson (Haraldur), Birna Rún Eiríksdóttir (Gréta), Lilja Guðrún Þorvaldsdóttir (Guðbjörg amma), Elías Helgi Kofoed-Hansen (Teddi), Haraldur Ari Stefánsson (Markús), María Birta (Júdit), Ingibjörg Reynisdóttir (Hulda), Þorsteinn Bachmann (Benedikt), Vilhelm Þór Neto (Mitrovik), Kristín Pétursdóttir (Tara), Árni Gestur Sigfússon (Hallur), Saga Líf Friðriksdóttir (Freyja), Kristinn Ágúst Friðfinnsson (Prestur), Gisli Gislason (Læknir), Walter Grímsson (Aron), Kristín Ýr Gunnarsdóttir (Dökkhærð vinkona), Bergur Þór Ingólfsson (Bjöggi), Alexander Lúðvíksson (Sorich), Artem Lúðvíksson (Ræningi 2), Eline McKay (Bresk kona), Helena Olafsson (Lögreglukona), Halfdan Pedersen (Gary Bartender), A. Reynir (Ókunnugur maður), Ervin Shala (Aðalræningi), Katla M. Þorgeirsdóttir (Mamma Grétu), Davíð Freyr Þórunnarson (Ungur afgreiðslumaður), Lovísa Rós Þórðardóttir (Ljóshærð stelpa), Ingvar Þórðarson (Faðir Markúsar)
Vedi tutti
Genere:
Drammatico

Órói, noto anche con il titolo internazionale Jitters, è un film del 2011 diretto da Baldvin Zophoníasson. Il film è stato presentato a Canda ed al Toronto International Film Festival il 7 aprile 2011.

Trama

Gabriel è un serioso studente islandese che si trova a trascorrere tre settimane a Manchester per un programma scolastico di scambio culturale di tre settimane. Condivide la sua stanza con Marcus, un ragazzo molto interessante. I due ragazzi si frequentano e passano varie nottate assieme finché non si baciano intensamente. Tuttavia non riusciranno ad intraprendere una relazione che vada più in là dello scambio di qualche messaggio. Gabriel è ancora immaturo ed è alla ricerca della propria identità sessuale.
Dopo il rientro a Reykjavík, Gabriel ritorna dagli amici e rimane coinvolto nelle loro storie: da Greta che lascia la casa della madre per trasferirsi in un appartamento in affitto, a Stella che si è innamorata proprio di lui. Finché non rincontrerà Marcus che sconvolgerà di nuovo l'adolescenza.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (6)
Potrebbero interessarti...