Brokeback Mountain in TV il 17 marzo


Alcuni si ricorderanno delle polemiche scaturite tre mesi fa quando la RAI aveva mandato in onda una versione censurata di "Brokeback Mountain".
Il direttore di Rai Due aveva immediatamente parlato di un errore nella programmazione e non di una censura volontaria e ha promesso di rimandare in onda a breve la versione integrale del film. A quanto pare il 17 marzo prossimo il film verrà finalmente trasmesso in seconda serata nella sua versione integrale.
Ricordo che lo scorso 8 dicembre il film era stato trasmesso in seconda serata ma privo delle scene in cui i due protagonisti si baciavano e, a detta di molti, la trama del film era diventata quasi incomprensibile. La notizia ha avuto un eco internazionale ed addirittura alcuni telegiornali spagnoli avevano aperto la loro edizione parlando dell'accaduto.

UPDATE 16/03/2009: Apprendo ora che la messa in onda del film è stata anticipata ad oggi (alle 23:40) a causa della sua concomitanza con alcuni reality. Fatto sta che che la notizia non è stata particolarmente enfatizzata e purtroppo stiamo dando la notizia con deciso ritardo. E' facile presumere che in molti rischiano di rimanere delusi quando domani accenderanno la televisione e scopriranno che il film è già andato in onda (magari dopo la delusione di non aver potuto vedere il film in versione integrale lo scorso 8 dicembre: in pratica una beffa che si aggiunge ad un'altra beffa).
1 commento