Duncan James dei Blue è bisex


Duncan James è bisex. A dichiararlo lui stesso in un'intervista: «Ho avuto rapporti sia con uomini che con donne e non me ne vergogno. Sono gay? Etero? Bisessuale? Per anni mi sono posto queste domande, con il terrore di dover trovare una risposta. Oggi, con l’arrivo dei 30 anni, sono orgoglioso di essere quello che sono e non ho paura di nascondermi».
Un coming out, il suo, molto sereno sei toni e nei modi, quasi controcorrente rispetto al mondo dello spettacolo dove ultimamente si è assistito a molti coming out detti fra le righe e spesso ritrattati.
Sull'importanza del coming out fra i personaggi dello spettacolo si era espresso qualche tempo fa anche l'attore Ian McKellen che a tal proposito ha dichiarato: «La mia più grande preoccupazione è l'eguaglianza sociale e legale per gli omosessuali di tutto il mondo e quindi spero che un grande sportivo o una donna famosa facciano questo passo, deve essere fatto, farebbe una differenza enorme perché tutti quanti possano davvero capire di avere la possibilità ed il diritto di vivere apertamente».
Duncan James è stato membro del gruppo dei Blue tra il 2000 e il 2004 e, dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista.
2 commenti