Internet -

One & Other: la risposta postmoderna alle statue dell'impero

Si chiama "One & Other" ed è un'iniziativa pensata dall'artista Antony Gormley. L'idea è stata quella di posizionare una pedana a nove metri di altezza nel bel mezzo di Trafalgar Square a Londra, dando la possibilità a gente comune di esibirsi davanti ai passanti. Secondo l'artista, nonché ex direttore del tabloid britannico "Sun", è un modo di mettere sul piedistallo la gente "normale" come risposta postmoderna alle statue degli eroi deceduti dell'impero.
Il riscontro da parte del pubblico è stato notevole: in ben 33mila persone hanno chiesto di potersi esibire, anche se alla fine solo 2.400 di loro sono stati selezionati. I partecipanti possono fare tutto ciò che vogliono, purché sia nel rispetto delle leggi vigenti e non vengano commesse oscenità. Da notare che in Inghilterra spogliarsi non è illegale e, com'è facile immaginare, non sono mancati alcuni esibizionisti che non attendevano altro per fare uno spogliarello davanti al "loro" pubblico.
Sono da segnalare anche esibizioni più artistiche e coinvolgenti, comeil caso di un'insegnante di swing che una notte è riuscita a coinvolgere l'intera piazza.
Tutte le esibizioni possono essere seguite anche via Internet, collegandosi al sito www.oneandother.co.uk dove è presente il video ripreso 24 ore al giorno da una webcam puntata sulla pedana.

Immagini: [1] [2] [3]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt