Uno smash per i diritti civili


Si chiama "Uno smash per i diritti civili" ed è il primo torneo di tennis per persone lgbt che prenderò il via domani ai Tc garden di Roma per concludersi il 27 settembre. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione di Imma Battaglia, Di' Gay Project, insieme a Yellow Rome Tennis e al X Municipio di Roma, con il patrocinato da Regione Lazio e Comune e Provincia di Roma.
In gara ci saranno oltre 100 tennisti (di cui la metà donne) provenienti da metà Europa (Italia, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Svizzera, Olanda, Romania, Inghilterra e Irlanda).
L'intenzione non è solo quella di dare vita ad un torneo sportivo, ma anche quella di offrire un momento di riflessione sui diritti civili. Non a caso gli atleti in gara parteciperanno tutti alla fiaccolata del 24 settembre organizzata dopo i casi di omofobia della scorsa estate.
Alla manifestazione interverranno anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Fra le prime adesioni è da segnalare Luca Argentero, Valeria Marini e le cantanti Paola e Chiara.
Commenti