Lorella Cuccarini: «Sempre stata a favore al riconoscimento delle unioni omosessuali»


Dopo la contestazione avvenuta qualche giorno fa al Muccassassina Lorella Cuccarini è tornata a parlare di matrimoni gay. L'occasione è stata un'intervista rilasciata a "Tatami" domenica scorsa.
La show girl ha parlato di un malinteso: «Il mio era un discorso più completo ridotto ad una battuta. Io sono sempre stata a favore al riconoscimento delle unioni omosessuali, ma anche delle coppie di fatto».
Poi parla di matrimonio, cercando di far capire quale fosse il punto che a suo parere ha fatto mal interpretare le sue parole. «Ho fatto una precisazione riguardo alla mia idea di matrimonio -ha detto- perché da cattolica ho sempre dato più importanza al rito celebrato davanti a Dio che non a quello celebrato davanti al sindaco».
Ad aiutarla anche Luca Tommassini che ha dichiarato: «Io non so se Lorella ha fatto confusione o l'ha fatta il giornalista nel riportare le sue parole. Lorella è sempre stata a favore delle unioni gay, ma contraria al matrimonio, ma come può essere un matrimonio religioso tra due uomini o due donne in chiesa».
Una precisazione un po' fumosa quindi, che non ha convinto proprio tutti. Per farsi un'idea più precisa è possibile sentire le sue dichiarazioni dalla sua viva voce nel video pubblicato al termine del post.

Video: [1] [2]
3 commenti