Notizie -

L'Onu non accoglie la più grande associazione gay fra i suoi consulenti

Il Consiglio Economico e Sociale dell'Onu spesso so avvale della consulenza di alcune associazioni, riconosciuta attraverso un accredito votato dagli Stati memberi.
Circa tre anni fa, l'International Gay and Lesbian Human Rights Commission (IGLHRC) aveva avanzato la domanda per diventare consulente dell'Onu: la domanda è dapprima rimasta in sospeso e ora è stata rigettata.
Secondo quanto dichiarato da alcuni diplomatici facenti parte di stati che sostengono i diritti della comunità lgbt, la decisione sarebbe stata rifiutata grazie al voto dell'Egitto e di altri Paesi in via di sviluppo, tutti Paesi che in passato sono stati criticati dall'IGLHRC per lo discriminazioni ai danni degli omosessuali.
La delegazione britannica ha commentato il voto dicendo: «Questo atto di discriminazione è contrario ai principi dell'Onu, del Consiglio Economico e Sociale e del Comitato delle ONG».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
52 Stati chiedono la protezione delle persone intersex. Tra loro anche l'Italia
L'ONU all’Italia: «Rafforzate leggi e politiche per combattere le discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere»
Kenya, trovato impiccato il rifugiato gay Aneste Mweru: si era recato agli uffici di Unhcr per aiuti
L'Egitto dichiara che continuerà a perseguitare le persone lgbt perché non ne riconosce l'eistenza
Diritti umani: l’Italia accetta 16 su 17 raccomandazioni Onu per i diritti lgbt
Donald Trump invita l'evangelico anti-gay all'incontro ONU sulla depenalizzazione dell’omosessualità