Truccatrice trans rimossa da "Io canto". Secondo la produzione «turba i bambini»


«Mi dispiace: la tua immagine turba i bambini. Sei rimossa». E' quanto si è sentita dire lunedì scorso, dopo sole due ore dall'arrivo, una truccatrice trans che per anni ha lavorato all'interno di Mediaset per trasmissioni come "Verissimo", "Paperissima", "Pomeriggio 5" ed "Il Milionario".
«Ho già lavorato con i bambini -spiega- sono una persona sobria e non vado in giro con piume e parrucche». In alcuni casi, infatti, si era addirittura già occupata di truccare proprio i piccoli protagonisti della trasmissione condotta da Gerry Scotti: «Ho truccato i bimbi cantanti della scorsa edizione di "Io Canto" quando erano ospiti di "Verissimo". Sa, per coprire i brufoletti e altro. E poi anche quelli che andavano a "Pomeriggio Cinque"».
Ora verrà trasferita nello staff del programma "Velone".
E' stato il quotidiano Libero a diffondere la notizia, ed è proprio lì che la truccatrice racconta di come non intenda intraprendere azioni legali nei confronti dell'azienda: «Non si può piacere a tutti, non è un problema: mi basta che si sappia però cosa succede oggi, nel 2010. Bisogna far capire che la sessualità non influisce sulla professionalità. E' squallido usare i bambini come scusa: l'Italia, a quanto pare, non è preparata per il diverso».
Commenti