India: attore ripudiato dalla famiglia per aver interpretato un ruolo gay


Yuvraaj Parasher è un attore emergente di Bollywood ed è stato uno dei protagonisti di "Dunno Y", un film che ha avuto eco internazionale dopo essere stato considerato la risposta indiana a "Brokeback mountains".
Nella pellicola due uomini si scambiavano fra di loro un bacio, il primo bacio gay di Bollywood che non fosse inserito in un contesto comico o ridicolo.
Un ruolo che è costato caro all'attore, ritrovatosi ad essere buttato fuori casa e ripudiato dalla famiglia. In un'intervista rilasciata a Times of India, il padre ha dichiarato: «Sua madre è del tutto distrutta. Siamo una famiglia rispettata e sono sconvolto che lui abbia interpretato il ruolo di un omosessuale. Abbiamo chiuso. Tutti i sogni e le speranze che avevamo costruito intorno a lui sono finiti. Per un semplice ruolo in un film ha perso tutti i rapporti. Non vogliamo più vedere la sua faccia… non fino a quando saremo vivi».
Pregiudizi e paura della società, dunque, che hanno vinto sull'amore (che dovrebbe essere incondizionato) per un figlio, in una triste storia dove l'interpretare un gay viene considerato una colpa.

Immagini: [1] - Video: [1] [2]
Commenti