Bradley Cooper in "Limitless"


Uscirà nella sale italiane il prossimo 15 aprile "Limitess", un film interpretato da Robert De Niro, Abbie Cornish e Bradley Cooper. Quest'ultimo veste i panni dell'autore Eddie Morra, protagonista della vicenda, che per superare il suo "blocco dello scrittore" decide di provare il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Tanto basta per permettergli di imparare lingue, risolvere equazioni complesse e a decuplicare i suoi investimenti a Wall Street. Il suo ingresso nel mondo finanza non mancherà di destare le attenzioni di Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma l'interesse di ignoti verso il NZT e gli effetti collaterali del farmaco ancora sperimentale non mancheranno di manifestarsi.
Attore sempre più affermato ad Hollywood, Bradley Cooper nasce il 5 gennaio 1975 a Philadelphia (Stati Uniti). Di origini irlandesi dalla parte del padre ed italiane da quelle della madre, si laurea in lettere inglesi e consegue un master all'Actors Studio Drama School. Il suo esordio da attore è in nell'episodio dal titolo "Single è bello?" della serie "Sex and the city", al quale segue immediatamente un ruolo nel film "Wet Hot American Summer".
Il suo successo e la sua popolarità vengono rafforzati grazie a serie televisive come "Alias" (dal 2001 al 2006) e Nip/Tuck (2007–2009) e a film come "2single a nozze" (2005) e "A casa dei suoi" (2006).
Ormai affermato, viene scelto per interpretare dei ruoli in commedie americane come "La verità è che non gli piaci abbastanza", "Yes Man" con Jim Carrey e "A proposito di Steve" con Sandra Bullock, "Una notte di Leoni", "Una notte di Leoni 2" ed "A-Team".
Ma non sono solo le sue doti interpretative ad essere apprezzate: ad un folto gruppo di uomini e di donne non è passata inosservata anche la sue bellezza fisica, tant'è che nel 2009 Bradley Cooper si è classificato alla quarta posizione nella classifica degli uomini più sexy dell'anno stilata dalla rivista "People".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1]
1 commento