Pisapia sindaco di Milano. De Magistris vola a Napoli

I giochi sono ormai fatti: con il 55,15% delle preferenze Giuliano Pisapia è il nuovo sindaco di Milano mentre a Napoli Luigi de Magistris, superando ogni aspettativa, ha battuto l'avversario con il 65,2% dei voti. Vincono i candidati di sinistra anche a Cagliari e Trieste. La Lega perde Novara e Gallarate.
Mentre numerosi sostenitori di Pisapia sono accorsi in piazza Duomo per festeggiare il risultato ottenuto, Radio Padania Libera ha aperto una sua trasmissione con la musica di "Bandiera rossa" ironizzando: «Aggiorniamo la scelta musicale in base al sentimento popolare».
Intanto il Pdl non ha aperto la sua sala stampa a Roma e, con l'arrivo dei risultati finali, Bondi ha dato le sue dimissioni da coordinatore del partito.
Nel pomeriggio è giunta anche un'altra notizia legata ai ballottaggi: in seguito ad una denuncia presentata dai Radicali, Berlusconi ed direttori Tg1 e Tg2 sono stati iscritti al registro degli indagati con l'accusa di abuso d'ufficio in seguito all'intervista al presidente del Consiglio -in quel caso nelle vesti di presidente del Pdl- trasmessa da Tg1, Tg2 e da tutti i telegiornali Mediaset lo scorso venerdì.

Una presenza mediatica che, visti i risultati, non pare sia risultata sufficiente a far cambiare opinione agli elettori, così come non lo è stato il cercar di far leva -soprattutto a Milano- su sentimenti di razzismo, xenofobia e omofobia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Fratelli d'Italia rimette nel direttivo provinciale di Alessandria l'esponente che finsero di espellere per gli insulti ai gay
Caso Lollobrigida: il capotreno gli negò la fermata, lui ha telefonato ai vertici di Trenitalia
In Olanda vince l'ulta destra. A rischio i diritti lgbt
In vista dell'inchiesta di Report, Gasparri ha lasciato la vicepresidente del Senato
Il cognato della Meloni fa fermare il Frecciarossa, rivendicando presunti privilegi di casta
La Lega esulta perché l'Argentina avrà un presidentepopulista favorevole alla vendita di organi umani