Paola Concia sposa la sua compagna a Francoforte


Il deputato del Pd Anna Paola Concia (48 anni) si è unita civilmente in matrimonio con la compagna, la psicologa e criminologa Ricarda Trautmann (44 anni). La cerimonia si è svolta Francoforte, in Germania, stato in cui la cosiddetta "convivenza registrata" è legge fin dal 16 febbraio 2001 (con ulteriori modifiche nel 2009 che ne hanno aumentato l'equiparazione con il matrimonio eterosessuale).
Le due si sono conosciute circa tre anni e mezzo fa e convivono in un appartamento di Roma. La decisione di compiere il grande passo venne presa nel 2009, ma l'annunciato matrimonio venne rinviato per alcuni motivi burocratici. L'Onorevole Concia, infatti, è già stata sposata e i documenti del suo divorzio con l'ex marito -necessari per procedere con le pratiche- andarono dispersi fra le macerie durante il terremoto dell'Aquila.
Le foto (da cui è tratta quella di apertura) e il video delle nozze possono essere consultate sul sito di Vanity Fair, la rivista che si è aggiudicata l'esclusiva dell'evento.
1 commento