Versilia: chiusi i locali gay perché disturbano la flora e la fauna


Dopo un'estate burrascosa fatta di chiusure anticipate e terrazze inibite al pubblico, la giustizia ordinaria ha inflitto un nuovo colpo al turniamo gay di Torre del Lago.
Proprio mentre il consorzio che riunisce i locali gay della zona era al lavoro per trovare un accordo con il sindaco di Viareggio, il pubblico ministero ha posto i sigilli alle due discoteche dell'area: il Mamamia e lo Stupida. Nell'ordinanza si legge che le due strutture avrebbero creato "Disagi derivanti dall'attività di discoteca svolta compromettendo la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali tutelati con particolare riguardo alla flora e alla fauna protetta ed ai rispettivi habitat".
Il consorzio si è immediatamente attivato per chiedere un incontro urgente con il presidente della regione e, in una nota, ha precisato: "Alle Istituzioni, Magistratura compresa, non possiamo che far notare come la stessa efficacia e velocità manifestata contro le nostre attività ci sarebbe piaciuta vederla in azione contro spacciatori ed abusivi questa estate -a difesa della legalità e della nostra clientela- e, tanto per andare qualche anno indietro nel tempo, nella vicenda processuale dei fatti del '99 sul Lago, quando per arrivare alla chiusura delle indagini servirono quattro anni. E, come sempre, ci chiediamo se le nostre attività siano così uniche nei dintorni di Torre del Lago o se non basti qualche chilometro per vederne di simili che non hanno subito il medesimo trattamento ed i medesimi controlli".
Commenti