Notizie -

Picchiato in classe perché gay, video shock dagli Stati Uniti

È sempre più preoccupante l'ondata omofoba che sta investendo gli Stati Uniti. E lo è ancor di più se si pensa a come sempre più spesso siano proprio le nove generazione a macchiarsi di gesti ricchi di intolleranza e di violenza.
Se di per sé pare già assurdo pensare che si possa picchiare qualcuno per il solo fatto di essere gay, lo è ancor di più se un gesto simile dovesse accadere in una struttura scolastica, fra l'indifferenza dei compagni di scuola e mentre qualcuno riprende il tutto con il telefonino per poter mettere il video su Facebook e potersi vantare dell'aggressione.
Eppure è proprio ciò che è accaduto alla Union-Scioto High School di Chillicothe (Ohio, Stati Uniti) dove un ragazzo è stato brutalmente aggredito da un compagna proprio a causa della sua omosessualità. Il video -registrato da un compagno e destinato proprio al popolare social network- è stato reso pubblico, creando sconcerto e shock per l'accaduto.
La madre della vittima ora chiede giustizia per il figlio, ma resta da domandarsi se lo shock suscitato nella popolazione alla vista di quelle immagini sarà sufficiente a far scaturire una riflessione su come si stanno allevando i propri figli e su come poter intervenire per educarli in modo che fatti simili non si ripetano (perché, è inutile dirlo, se un ragazzo si comporta in un certo modo è necessario porsi delle domande sul percorso educativo che evidentemente da qualche parte ha fallito... magari a cominciare proprio dall'atteggiamento e dall'intolleranza di chi poi si dice sconcertato da ciò che è avvenuto).

Video: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Aggressione omofobia a Milano: accoltellato perché gay
Argentina, 62enne brucia vive tre lesbiche
Aggressione omofoba a Scampia: «Sputi e cicche spente addosso»
Cacciato di casa perché gay, verrà ospitato da un professore della suascuola per terminare gi studi
Aggressione omofoba a Palermo. Nessuno è intervenuto
Palermo, uno studente tredicenne si è tolto la vita. Era vittima di bullismo omofobico