"A pochi passi da te" di Roberto Pellico


Uscirà il prossimo 27 gennaio in libreria ed in formato ebook il libro a tematica omosessuale "A pochi passi da te", opera di esordio di Roberto Pellico ed edito dalla 0111 Edizioni.
L'autore, nato a Cosenza nel 1983 ma padovano di adozione, già in precedenza aveva pubblicato alcuni racconti in diverse antologie (come "Guarda fuori" e "Quell'abbraccio così", editi dalla 18:30 edizioni nella collana GayTags).
Chi lo desidera può anche gustarsi i primi capitoli dell'opera in un'anteprima pubblicata su Internet dalla casa editrice.
«Parlare dei propri lavori non è mai facile -racconta l'autore- "A pochi passi da te" è una raccolta di storie vere. Si parla di omogenitorialità, prostituzione, tradimento, amore e dolore. Ho cercato di racchiudere in quest'opera uno spaccato in cui ognuno di noi potesse identificarsi e riflettere».
"Penserai che me la merito tutta questa tristezza -si legge nel libro- però non è che uno se le va proprio a cercare certe cose, cucire quegli strappi che ti senti dentro è una cosa difficile, fai una cazzata dietro l'altra perché così ti sembra di sentirli un po' meno quegli squarci in fondo al petto. Il problema è quando ti fermi un attimo e ti accorgi che sono rimasti lì, imperterriti, e che fanno il male di sempre".
5 commenti