Rudolf Mernone lascia il Grande Fratello


Pubblico la notizia con un po' di ritardo (che lascia anche intuire quanto poco segua i reality), ma uno dei concorrenti favoriti del Grande Fratello (di cui spesso ci siamo occupati anche grazie alle sue note doti fisiche) ha deciso di abbandonare la casa. Stiamo parlando di Rudolf Mernone, il rugbista ventitreenne romano che ha preso la sua decisione nel corso della diretta di lunedì scorso.
Attorno a lui era stata costruita un'ampia discussione fra editorialisti, commentatori ed ospiti in studio, riguardo alla sua redazione con la ragazza che lo attendeva all'esterno della casa (con un miscuglio fra vita privata e vita televisiva che sta sempre più prendendo piede nella trasmissione e di cui avevamo già parlato in occasione della diffida al programma da parte della fidanzata che chiedeva di non essere più nominata). Ma, nonostante ciò, lunedì scorso si è tornati a toccare sempre lo stesso argomento attraverso un filmato in cui si mostrava la settimana di Rudolf passata a pensare a lei. Tra i confessionali proposti anche quello di Floriana che ha commentato: «Forse alla ragazza di Rudolf non va di passare per la cornuta».
Quella è stata la scintilla che ha fatto esplodere la rabbia del rugbista che ha reagito mandando volgarmente a quel paese la potentina. Alessia Marcuzzi è intervenuta dicendo: «Ti ho sempre sostenuto, ma non mi piace sentire le offese contro una donna. Floriana può dire quello che vuole in confessionale. Ho saputo anche che ti sei comportato male con alcuni ragazzi nel box e questo non va bene. Sei proprio un maleducato. Chiedo scusa ai tuoi genitori presenti in studio e che sono persone carinissime; mi correggo: sei ineducato. C’è anche una sorpresa per te stasera, quasi non la meriteresti».
A quel punto Rudolf viene mandato nella stanza delle sorprese dove ad aspettarlo c'è una busta che -guarda caso- riguardava sempre la fidanzata. Una scritta diceva: "La tua ragazza ha cambiato idea e ha deciso di inviarti un messaggio. Potrai leggerlo solo se rinuncerai all’immunità". Rudolf rinuncia immediatamente ma nella lettera trova una frase poco convincente: «Ti avevo chiesto di dirmi tutto prima che tu entrassi nella casa, tutto quello che poteva farmi stare male e che avrei dovuto affrontare da sola qua fuori. Quando uscirai dovremo chiarire tante cose».
Il dubbio che la sua fidanzata non voglia proseguire la storia con lui inizia ad assillarlo e Signorini e la Marcuzzi buttano benzina sul fuoco: «Tu sei il concorrente più amato nella casa. Ma a noi appari come metà concorrente: ti diverti con gli altri, poi però ti lamenti. Nessuno mette in dubbio la lealtà del tuo sentimento, ma sarebbe ora che tu prendessi una decisione seria» dice il direttore di "Chi", a cui si aggiunge la conduttrice: «In sette anni di conduzione al Grande Fratello ce ne sono stati di fidanzati. Ma non mi è mai capitata una cosa del genere, e lo dico anche ad Amedeo: se vi manca tanto la vostra fidanzata, uscite. Ci sono milioni di ragazzi che vorrebbero stare al vostro posto».
Rudolf non la prende bene: «Io me lo sono sudato il posto qua dentro. Siete voi che fate passare le cose diverse da come sono in realtà. Montate i video di Chiara e Amedeo come fossero due fidanzati. Parlate degli avvocati della mia ragazza e inquadrate me e Ilenia. I ragazzi del gabbiotto mi hanno convinto a non uscire».
La Marcuzzi ha replicato: «Ci sono persone che vi seguono 24 ore su 24 e bisogna rispettarle. Mirko e Danilo sono usciti. Nessuno vi obbliga a rimanere se volete oltrepassare la Porta Rossa».
Rudolf va a preparare le valigie. Viene chiamato nel confessionale dove gli viene comunicato che non dovrà pagare nessuna penale per la sua auto eliminazione, poi si dirige verso la Porta Rossa e afferma: «Non avrò una lira, non avrò una ragazza, ma sto male. Ho bisogno di uscire. Spero almeno di avere ancora una casa. E penso pure di lasciare il rugby; questa storia del leader mi da fastidio. Io non sono il leader di nessuno».
2 commenti