Spartacus: ecco cosa ci siamo persi


Qualche settimana fa ha riscosso molto interesse il post dedicato all'arrivo sulle reti free della serie "Spartacus: sangue e sabbia", di cui proprio ieri Cielo ha trasmesso la terza puntata.
Chi l'ha seguita avrà avuto modo di apprezzare i corpi scolpiti dei gladiatori, ma probabilmente si sarà anche chiesto dove sono tutte quelle scene di nudo di cui tanto si è parlato. Uno degli argomenti più discussi della serie, infatti, è proprio la presenza di quelle scene che gli autori motivano con la loro voglia di ritrarre fedelmente i costumi  dell'epoca (sia sociali che sessuali e del vestiario).
La risposta, però, pare più semplice del previsto: basta effettuare un semplice ricerca su Internet per notare che alcuni fotogrammi riportati non sono mai andati in onda.
Un esempio per tutti è la sequenza in cui Varro (l'amico di Spartacus, interpretato da Jai Courtney) fa sesso con una donna nel bel mezzo della festa: una scena che gli spettatori di Cielo di ieri sera faticheranno ad inserire nel contesto di ciò che hanno visto.
Ed è così che nella galleria di fine post potrete trovare alcuni fotogrammi tratti dalle scene di nudo (alcune mai trasmesse) degli episodi già andati in onda, a cui si aggiunge -a rischio di fare un po' di spoler- anche qualche anticipazione sulle scene contenute nella versione integrale della puntata che andrà in onda settimana prossima.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
8 commenti