Anche una coppia gay nel doodle di San Valentino

vengono chiamati doodle i loghi modificati che Google è solito mettere in home page in occasione di particolari eventi, ricorrenze o anniversari. Oggi, in occasione della festa degli innamorati, non poteva mancarne uno dedicato a San Valentino. E così il popolare motore di ricerca ha deciso di realizzare un logo animato che -sulle note di "Cold, Cold Heart" di Tony Bennett- racconta la storia di due giovanissimi innamorati: lui cercherà di attrarre l' attenzione dell'amata attraverso alcuni regali, ma solo quando inizierà a condividere le sue stesse passioni riuscirà a conquistarla.
In concussione, però, Google ha deciso di mostrare una carrellata di coppie, ad indicare l'universalità dell'amore. Ci sono coppie formate da un astronauta e un extraterrestre, da un cane e un gatto e da una principessa con il suo ranocchio. Non mancano, però, coppie più "convenzionali", come quella formata da due anziani o quella gay con due uomini che si tengono per mano.

Clicca qui per guardare l'animazione di Google


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Google ha deciso di celebrare la settimana della consapevolezza transgender
Spot antigay su YouTube. Google fa soldi vendendo spazi agli ultra-conservatori cattolici
Google News dà notizia delle prime separazioni fra gay uniti in comune (ma è solo una bufala messa in circolazione dai media integralisti)
Anche una coppia di lebiche nel doodle di Google per la Giornata Internazionale della Donna
Google ha deciso di limitare la libertà di espressione? E con quali criteri?
Google sponsorizza il Milano Pride