I sosia di William ed Harry nudi sulle pagine di Cosmopolitan UK


Cosa ci fanno William ed Harry, i discendenti della famiglia reale inglese, completamente nudi in uno spogliatoio? No, non si tratta di uno scatto rubato da un qualche paparazzo e, per dirla tutta, non si tratta neppure di loro.
Quella fotografia, infatti, ritrae due loro sosia, accuratamente selezionati ed immortalati da Alison Jackson per un servizio pubblicato dall'edizione inglese di Cosmopolitan, proprio in concomitanza con il loro quarantesimo anniversario.
Il tutto, però, non è un maldestro tentativo di confezionare un finto scoop, ma è parte di una campagna di sensibilizzazione che la rivista sta portando avanti da anni a favore della prevenzione del cancro ai testicoli e alla prostata. L'idea è quella di utilizzare il nudo come strumento per dimostrare come non ci sia nulla di imbarazzante in certe parti del corpo e di come non ci si debbano far problemi a sottoporsi a delle visite mediche che le coinvolgano.
In passato alcune star in carne ed ossa (come Adam Levine e Mark Wright) avevano prestato la propria immagine al progetto, ma quest'anno la redazione ha pensato che potesse essere più divertente puntare in alto attraverso un soggetto addirittura "di stirpe reale".
Dal canto suo il fotografo Alison Jackson pare averci preso gusto e, oltre a William ed Harry, ha immortalato nudi anche i sosia di Johnny Depp e di Robert Pattinson, le cui foto verranno incluse in un numero speciale della rivista.

Immagini: [1] [2] [3]
2 commenti