I gladiatori tornano a popolare il palinsesto di Sky


Dal 16 maggio i gladiatori toneranno a popolare il palinsesto di Sky in "Spartacus: La vendetta" (in onda il mercoledì alle 21.10 su Sky Uno HD ed il giovedì alle 22.50 in versione integrale).
Temporalmente la serie si colloca immediatamente dopo la prima, conclusasi con la morte di Batiato. Il prequel di sei puntate dal titolo "Gli dei dell'arena" era stato infatti realizzato dalla produzione nella speranza che Andy Whitfield (l'interprete di Spartacus) potesse rimettersi dopo essere stato colpito da un linfoma. L'attore, però, non è riuscito a vincere il suo male ed è scomparso nel settembre del 2011, all'età di 39 anni. Per la realizzazione della seconda serie non è rimasta altra soluzione che sostituirlo, affidando il suo ruolo all'attore australiano Liam McIntyre.
Nei dieci episodi che compongono la serie ritroveremo i gladiatori e gli schiavi della casa di Batiato in fuga dopo la loro rivolta. Sulle loro tracce ci sarà Gaio Claudio Glabro, ora divenuto pretore, che vede nella mancata cattura di Spartacus un ostacolo alla propria carriera politica.
Al suo debutto sulla rete via cavo statunitense Starz, "Spartacus: la vendetta" è stato seguito da oltre due milioni di telespettatori.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]
8 commenti