Certe idee ti fanno diventare piccolo, piccolo


Dopo i video realizzati dai ragazzi di tre licei romani, il mondo della scuola ci proporne oggi un nuovo filmato, realizzato questa volta dagli studenti del Liceo Artistico Statale M. Festa Campanile di Melfi.
Le immagini mostrano un professore che cerca di condannare l'omosessualità partendo dall'articolo 3 della Costituzione (nel quale si definisce che «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali»).
Il tutto mentre ad ogni sua affermazione omofoba si ritrova a diventare sempre più piccolo, al punto da risultare quasi invisibile agli occhi di una donna delle pulizie che stava ascoltando distrattamente ed in lontananza le sue parole. Poi lo slogan finale spiega il tutto: «Certe idee ti fanno diventare piccolo, piccolo. Rifiuta l'omofobia».
Il video verrà anche presentato anche al Giffoni Film Festival (una manifestazione dedicata al cinema per ragazzi) che prenderà il via il 14 luglio prossimo.

Clicca qui per guardare il video
1 commento