L'ex giocatore Wade Davis fa coming out


Lo statunitense Wade Davis è stato un calciatore professionista della National Football League (NFL) sino al 2003, anno in cui dovette abbandonare la carriera a causa di una slogatura della rotula ed uno strappo al tendine rotuleo. Nel corso degli anni ha militato in squadre come i Tennessee Titans, i Seattle Seahawks, il Barcellona e i Dragons Thunder Berlin.
Oggi Wade lavora al Hetrick-Martin Institute, un'organizzazione no profit che si occupa di fornire assistenza a giovani gay emarginati, spesso abbandonati dalle famiglie, che non hanno un tetto sotto cui dormire né la certezza di avere qualcosa da mangiare.
Probabilmente grazie anche a questa sua nuova esperienza, Wade ha deciso di fare coming out e di dichiarare pubblicamente la propria omosessualità. Nell'occasione ha espresso anche il suo rammarico per non aver compiuto prima quel gesto: «Vorrei aver avuto il coraggio di fare coming out all'epoca, quando ancora giocato a livello professionistico e potevo dare un messaggio importante ai giovani. Se potessi rifare tutto da capo, lo direi mentre ancora giocavo».
Wade ha anche raccontato di quanto sia stato difficile per lui nascondere la propria omosessualità ai media e ai compagni di squadra: «Cercare di nascondere chi ero per un lungo tempo mi ha fatto sentire di dover essere un grande attore, avrei dovuto ottenere un Oscar per questo».
3 commenti