Notizie -

Due gay e un bisex nella nazionale di Prandelli. Parola di Alessandro Cecchi Paone

La presenza di calciatori gay nel campionato italiano è uno di quei tormentoni che periodicamente tona alla ribalta delle cronaca. Questa volta a far tornare l'argomento di attualità è una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Radio 24 da Alessandro Cecchi Paone, secondo il quale: «Nella nazionale di Prandelli ci sono sicuramente due omosessuali, un bisessuale e tre metrosexual. Il resto sono sani eterosessuali, simpaticamente e normalmente rozzi».
A chiarire il concetto di "metrosexual" è lui stesso, che nell'intervista spiega: «Sono quei maschi al momento interessati solo alle donne ma che hanno una cura di se stessi, del corpo e dei particolari più tipica di un bisessuale o di un omosessuale. Il che può far ben sperare per sviluppi futuri».
Sui nomi, ovviamente, c'è il massimo riserbo e, in assenza di ogni forma di possibile verifica o rettifica, la notizia è destinata a rimanere in sospeso fra quanti vorranno credere al conduttore televisivo e quanti propenderanno per l'ipotesi di una sparata pubblicitaria.
Senza entrare nel dettaglio, Cecchi Paone ha anche dichiarato di aver avuto una relazione con due calciatori gay:  «uno di serie A e uno di serie C, due storie finite perché temevano le reazioni dei tifosi e non si volevano dichiarare. Il problema del coming out non sono i tifosi ma il presidente, i procuratori e gli allenatori, eccezione fatta per Prandelli».
Par gli amanti del gossip (e per quanti volessero tentare di identificare i nomi suggeriti da Paone) ecco l'elenco degli azzurri convocati in nazionale per Euro 2012: Abate, Balotelli, Balzaretti, Barzagli, Bonucci, Borini, Buffon, Cassano, Chiellini, De Rossi, De Sanctis, Di Natale, Diamanti, Giaccherini, Giovinco, Maggio, Marchisio, Montolivo, Nocerino, Ogbonna, Pirlo, Sirigu e Thiago Motta.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Il calciatore Sam Williams mostra più del dovuto mentre si trova in vacanza con gli amici