Fabio Canino commenta le dichiarazioni di Cassano


Intervistato da Panorama, Fabio Canino ha commentato le vergognose dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Cassano agli europei di calcio.
All'indomani del fatto, il conduttore televisivo aveva scritto su Twitter: «Cassano può stare tranquillo: i gay hanno tanti difetti ma anche un gran buon gusto...». Al giornalista che gli ha chiesto conto di quella frase, ha risposto: «Sì e gli ho dato dell'analfabeta. È pure cafone con quei due orecchini di diamanti. Nella sua ignoranza non sa nemmeno che se li avesse indossati dieci anni fa, avrebbero dato del frocio pure a lui».
A quanti sostengano che sia meglio fregarsene di quello che dice il calciatore, ha risposto: «Concordo. Peccato che Cassano in questo momento rappresenti l'Italia all'estero, ahimè. La Lega Calcio dovrebbe tutelare l'immagine del nostro Paese: meglio far parlare solo l'allenatore o il portavoce. La cosa grave è che i ragazzini che lo seguono, sentendogli dire quelle scemenze si sentono autorizzati a emularlo».
Infine, in risposta a chi si rifiuta di mettere in discussione Cassano, ha affermato: «Agli Italiani toccategli qualsiasi cosa ma non la Nazionale. Se prendessero tutto sul serio come fanno col calcio, saremmo un Paese modello. Ma in tutta questa la vicenda c'è un altro aspetto imbarazzante: la reazione dei giornalisti in conferenza stampa. Con quella risata grassa, da caserma, come se avesse fatto una battuta Totò o Woody Allen. Alcuni amici giornalisti erano presenti: mi hanno raccontato che i loro colleghi stranieri erano basiti quando gli hanno tradotto quell'uscita penosa».
2 commenti