Marina Marchione di "Amici" fa coming out nel suo libro d'esordio


Marina Marchione, concorrente dell'edizione 2007-2008 di "Amici" nella categoria "attori", ha pubblicato il suo libro d'esordio dal titolo "DicoNodiMe". Nell'opera fa coming out, raccontando in prima persona il suo avvicinamento all'amore omosessuale, proponendo ai lettori di partecipare alla sua vita come se fossero degli amici di vecchia data.
Marina si presenta come una ragazza solare ed interessante, proveniente dal Sud Italia e trapiantata a Roma da molti anni, anche se spesso in tournée in giro per la Penisola. Ad un certo punto sperimenta per la prima volta l'amore per un'altra donna, una ragazzina ventenne piena di vita ma anch'essa scostante.
La prefazione è stata scritta dall'ex Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, che -nonostante non sia riuscita a trasformare le sue parole in una qualche azione concreta durante il suo mandato, né si sia sentita di dare le dimissioni dopo l'affossamento della legge contro l'omofobia da parte della sua stessa maggioranza- afferma «L'Italia è un Paese dove ancora oggi un italiano su quattro preferirebbe non avere un vicino di casa omosessuale. Questo libro, la storia di Marina Marchione, è la migliore risposta a questo genere di "paure"».
1 commento