Notizie -

Xisco si schiera a favore dei diritti gay

Francisco Jiménez Tejada, più noto come Xisco, è un calciatore spagnolo che gioca nel Deportivo La Coruña. Attraverso la sua pagina Facebook, il 24enne ha voluto esprimere il proprio supporto alla comunità lgbt, affermando: «Sostengo i diritti gay. E non sono un supporter velato. Sin da bambino non ho mai capito gli attacchi contro la comunità gay. Ci sono molte qualità che compongono un essere umano... e mi soffermo sulle vere qualità delle persone. Quello che fanno con le loro parti intime è del tutto irrilevante».
Apprezzato per la sua bravura, per la sua bellezza e per la sua prestanza fisica (qui un esempio), l'attaccante è stato più volte definito gay dalle riviste di gossip sulla base di alcune fotografie, scattate durante le sue vacanze, nelle quali lo si vede a proprio agio nello scherzare o baciare altri uomini (nella gallery di fine post alcuni esempi). Dal canto suo, Xisco non ha mai negato nulla né fatto coming out.
Indipendentemente dalla sua sessualità, però, è innegabile l'importanza che può avere una presa di posizione così chiara e decisa contro l'omofobia da parte di un calciatore così popolare e seguito.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Il calciatore Sam Williams mostra più del dovuto mentre si trova in vacanza con gli amici