Personaggi -

Henry Cavill

Henry Cavill (all'anagrafe Henry William Dalgliesh Cavill) nasce il 5 maggio 1983 a Jersey, in Inghilterra.
Quarto di cinque fratelli, studia recitazione alla Stowe School una volta terminati gli studi elementari. Inizia così a prendere parte ad alcuni spettacoli teatrali, dapprima a livello scolastico e poi anche con ruoli di rilievo. In alcune interviste ha successivamente dichiarato che se non se non fosse diventato attore, probabilmente avvarrebbe ripiegato sulla carriera militare o sullo studio dell'egittologia.
Il suo esordio cinematografico avviene nel 2001 all'interno del film "Laguna" diretto da Dennis Berry, a cui l'anno successivo segue il ruolo di Albert Mondego nel film "Montecristo" di Kevin Reynolds. Il 2004 è la volta di "Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso)", seguito nel 2005 da "Hellraiser: Hellworld" e nel 2006 da "Tristano e Isotta".
Nel 2007 ottiene fama e popolarità grazie al ruolo di ruolo di Charles Brandon nella serie televisiva "I Tudors".
Il successo ottenuto lo porta ad aggiudicarsi una parte nel fantasy "Stardust" e ad essere scelto come testimonial del profumo Dunhill Fragrances (dalla cui campagna è tratta l'immagine di apertura). Nel 2009 Woody Allen lo vuole al suo fianco nel film "Basta che funzioni", mentre nel 2011 è Teseo nel film "Immortals".
Sempre nel 2011 viene scelto dalla Warner Bros per interpretare il personaggio di Superman nel film "L'uomo d'acciaio" diretto da Zack Snyder.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Henry Cavill da urlo in "The Witcher"
Henry Cavill sexy in una scena tagliata di "Immortals"
Come si diventa Superman
Alban Mondschein di nuovo nudo in "Mühlen im Wind"
Cooper Koch nudo nell’horror "Swallowed"
Daniel Rived nudo in "Autodefensa"