Notizie -

Don Gallo: «Almeno cinque Apostoli erano gay»

Durante la presentazione del suo ultimo libro, dal titolo "Il Vangelo degli ultimi", Don Gallo ha precisato che gli ultimi non sono solo i drogati, gli alcolisti o i malati, ma tutti coloro che il nostro sistema di valori vuole vedere occultati e che vengono disprezzati soltanto perché diversi.
Il sacerdote ha voluto citare le sue amiche transessuali che spesso sono costrette prostituirsi in strada, le donne ancora schiacciate da una società maschilista e gli omosessuali.
Ad un certo punto del suo discorso, ha affermato: «In tutti i quattro Vangeli canonici non si parla mai di omosessualità. Secondo me fra gli Apostoli almeno cinque erano omosessuali, sicuro! Cosa dovevano fare? È normale. Nell'antica cultura greca tutti i grandi erano omosessuali». Ed ancora: «Questi qua parlano di "problema gay". Problema gay? È vostro il problema, siete indietro non di 200 ma di 500 anni, prigionieri di una morbosità».
Ancora una volta, dunque, Don Gallo ha voluto attaccare i vari fanatici religiosi che paiono sempre più alla continua ed ossessiva ricerca di un qualche rogo da appiccare, ribadendo che che l'amore, anche sessuale, è secondo lui una delle manifestazioni più alte di Dio.

Via: NewNotizie


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Papa Francesco: «La Chiesa è aperta a tutti, anche a gay e trans. Negli Usa indietrismo inutile»
Il magazine cattolico tedesco celebra le benedizioni alle coppie gay
Il sinodo della chiesa cattolica tedesca ha approvato la benedizione delle coppie gay
Mons. Francesco Savino: «Il più grande teologo che ho mai ascoltato è stato un transessuale malato di Aids»
Un vescovo della Chiesa d’Inghilterra apre al matrimonio egualitario
Il cardinale Jean-Claude Hollerich apre alla benedizione per le coppie gay