L'Harlem Shake dei Backstreet Boys


L'Harlem Shake è una danza nata ad Harlem nel 1981 e divenuta popolare nel 2001 grazie al video della canzone "Let's get it" di G. Dep.
A riportarla alla ribalta nel 2013 ci ha pensato un gruppo di cinque ragazzi australiani, autori di un video pubblicato su su YouTube ed intitolato proprio "Harlem Shake" (nonostante la danza ballata non avesse nulla a che fare con l'originale). In breve tempo quel video è divenuto quello che viene definito un Internet meme, ossia un fenomeno virale emulato da migliaia di persone sparse per il mondo.
Il concetto alla base è semplice: i video realizzati sono tutti di una durata media di 30 secondi, caratterizzati da una danza solitaria ed ignorata dagli astanti nei primi 15 secondi e da un ballo scatenato di gruppo al crescere del ritmo della musica di sottofondo.
Ed è proprio nelle vesti di autori di uno di questi video che i Backstreet Boys si sono riunioni. La celebre boy band, infatti, ha pensato bene di realizzarne una propria versione del fenomeno del momento, con tanto di un ballo scatenato caratterizzato da un Nick Carter in mutande.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1]
6 commenti