"Lusores" di Cristina Lattaro

Con buona pace per quanti si ostinano a sostenere che non ci siano gay nel mondo del calcio (nonostante alcuni coming out testimonino l'esatto contrario), è proprio nel mondo del pallone che Cristina Lattaro ha deciso di ambientare il suo romanzo intitolato "Lusores".
Il libro racconta la storia dell'attaccante Catello Saggi e del portiere Settimio Mari, entrambi giocatori in una squadra di serie B. Settimio, un ragazzo colto e benestante, è anche il figlio del patron, motivo per cui tende a mantenere un distacco dai compagni al di fuori del campo. Ciò nonostante, cede al fascino di Catello e fra i due ha inizio una storia d'amore. Il loro fragile equilibrio, però, verrà messo alla prova dalle indagini della polizia sulla sospetta promozione della loro squadra in serie A e Settimio sarà portato ad intraprende una riflessione serrata sul suo presente e sul suo passato, riconsiderando ruoli ed atteggiamenti sino a compiere scelte drammatiche e inaspettate.
Il volume, edito da Edizioni Nulla Die, è stato scritto da Cristina Lattaro, l'autrice nata a Rieti e già conosciuta in occasione della sua storia di un soldato gay narrata in "Milites".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
"Anonimo sardo G.L.M.D.B." di Giancarlo Agostinelli
"Il mio migliore amico" di Alexander Wilde
“I ragazzi dei cavalli” di Johan Ehn
È un libro gay il romanzo più letto nella Russia di Putin
"Anemos Entelechia" di Orazio Massimiliano Riggio
"Quando il sole tramonta" di Littlefrancy