Francia: su Twitter diventa virale l'invito allo sterminio dei gay


Mentre l'Assemblea nazionale è impegnata nel voto definitivo per l'approvazione delle nozze gay in Francia, è Twitter ad aver ospitato una nuova ondata violenta ed omofoba degli oppositori della norma.
Al grido di "Il Faut Tuer Les Homosexuels" (uccidiamo tutti i gay) sono migliaia i messaggi d'odio e di istigazione alla violenza inviati nelle ultime ore sul social network.
Ai primi criminali si sono ben presto presto aggiunti anche altri utenti che, evidentemente, hanno ritenuto "divertente" insultare gli omosessuali ed inneggiare alla pulizia etnica. Ma tant'è bastato perché l'hashtag #ilfauttuerleshomosexuels sia rientrato nei "top trends" francesi.
Mentre l'associazione SOS Homophobie ha invitato tutti gli utenti a fare degli screenshot dei messaggi omofobi e di invitarli a loro, c'è chi non manca di notare la totale assenza di una presa di posizione da parte del social network che, nonostante vieti espressamente l'istigazione all'odio, pare non aver mosso un solo dito per tentare di bloccare il fenomeno.
3 commenti