Roma: accoltellato da un ragazzo conosciuto in chat


L'inizio sembra quello di una storia come tante altre. Un 41enne romano conosce in chat un ragazzo 21enne di origine turca: i due si scrivono, si parlano, si piacciono e lui lo invita a casa sua, nel quartiere di Tor Carbone a Roma. L'appuntamento è fissato per il 7 aprile scorso ed anche il copione dell'incontro pare normale: qualche giro di parole e, senza pensarci troppo, si passa al sodo.
Ma è proprio al termine del rapporto sessuale che avviene il fattaccio: il ragazzo tira fuori un coltello e chiede al padrone di casa di consegnargli tutti i soldi e gli oggetti preziosi presenti nell'abitazione. Al suo rifiuto A.M.Y. (queste le sue iniziali) non esita ad accoltellarlo sino a ridurlo in fin di vita. Fortunatamente l'uomo riesce ad avvertire un amico facendo fuggire il ragazzo.
Sporta denuncia, la polizia è riuscita a rintracciare il 21enne proprio mentre si stava accingendo ad abbandonare la capitale. Per lui sono scattate le manette ed attualmente si trova nel carcere di Regina Coeli in attesa di rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Il 41enne, invece, è stato trasportato all'ospedale San Camillo e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Un brutto caso di cronaca, insomma, che non può che far riflettere sui rischi di incontri spesso facili ma che portano ad aprire la porta di casa a perfetti sconosciuti. E, si sa, non manca mai chi ne approfitta per scopi illeciti.
2 commenti