Ancora scritte omofobe al liceo Socrate di Roma


Dopo le scritte omofobe apparse lo scorso febbraio sui cancelli dell'istituto, il Liceo Socrate di Roma è stato nuovamente teatro di un nuovo attacco agli studenti gay. A rivendicarlo le associazioni di estrema destra Lotta Studentesca e Forza Nuova, firmatarie dello striscione apparso questa mattina nell'atrio della scuola e sul quale campeggia la scritta "Tutti froci con il culo degli altri".
«Questo ulteriore episodio delle scritte al nostro liceo Socrate è inaccettabile -afferma il vicepreside Mauro Castellani- In queste ore stiamo sporgendo denuncia e chiediamo alle forze dell'ordine di identificare i colpevoli affinché queste scritte non si ripetano più, in quanto nessuno in questa scuola si deve sentire preso di mira o offeso per il proprio modo di essere. La lotta all'omofobia è tra le principali azioni di questa scuola e proseguiremo in questa direzione».
A denunciare l'attacco è stato Gay Center, che sul proprio sito commenta: «Le scritte comparse stamane al liceo Socrate di Roma, con la firma di Lotta Studentesca e Forza Nuova, dimostrano che c'è un gruppo organizzato che mira ad offendere il Liceo Socrate ed i suo studenti. Proprio in questi giorni sono state fatte le proiezioni dei video degli studenti del Socrate realizzate con Gay Center nell'ambito del progetto realizzato con il Ministero delle Pari Opportunità e l'UNAR: Laboratorio Rainbow».
2 commenti