Valerio Pino sarà il primo tronista gay dell'edizione spagnola di Uomini e Donne?


Nel 2011 l'ex gieffino Marcol Berti si auto-propose come tronista per un'ipotetica versione gay di Uomini e Donne, ma la sua proposta apparve già da subito come destinata a rimanere inascoltata (un po' per il personaggio in sé, un po' perché la TV italia da quell'orecchio proprio non ci sente). Poi, sempre nel 2011, è stata l'emittente locale TeleNapoli ad aver concretizzato quel progetto ed aver dato vita ad un'edizione del programma dedicata alle coppie dello stesso sesso ma, anche in quel caso, il tutto non ebbe alcun eco sulle emittenti nazionali.
In Spagna, invece, pare che le cose vadano diversamente. Ospite della trasmissione Mujeres y hombres y viceversa (la versione spagnola di Uomini e Donne) Valerio Pino si è auto-candidato ad un trono gay della trasmissione. Una proposta tutt'altro che snobbata dalla conduttrice del programma, Emma Garcia, che già in passato aveva proposto ai vertici di Telecinco (emittente di cui Mediaset detiene il controllo) un'edizione gay del programma.
Ed è così che l'ex ballerino di Amici (noto in Spagna al punto da aver partecipato anche ad una loro edizione dell'Isola dei Famosi) potrebbe forse rendere realtà quella che nella televisione italiana sarebbe stata destinata a rimanere una battuta priva di alcuna speranza di realizzazione.
3 commenti