Internet -

Google Play: tu cerchi Topolino, lui ti suggerisce dei romanzi erotici gay

L'errore è già stato risolto, ma fino a poco tempo fa era sufficiente cercare su Google Play la nuova app targata Disney (dal titolo "Where's my Mickey", ossia "Dov'è il mio Topolino") per ritrovarsi la pagina ricolma di un nutrito gruppo di romanzi erotici gay (qui lo screenshot).
Probabilmente qualcuno non avrà mancato di urlare allo scandalo (magari ipotizzando che una qualche fantomatica lobby gay interna a Google volesse istigare i più piccoli all'omosessualità) ma la spiegazione è forse più semplice di quel che si può pensare: tutti i libri proposti, infatti, sono stati scritti da tale Mickey Erlach. Oltre alla somiglianza nel nome, la descrizione dell'applicazione Disney parla anche di «meccanismi stimolanti per il corpo» ed evidentemente l'intelligenza artificiale del motore di ricerca deve averla ricondotta a ben altre «stimolazioni» per il corpo, creando un legame fra i due prodotti.
D'altra parte ci si può anche immaginare l'imbarazzo di tutti quei genitori che si saranno sentiti chiedere dai propri figli se quei ragazzi erano per caso i cugini più grandi di Topolino... bhe, se lo fossero, probabilmente Topolino avrebbe molti più abbonato fra gli adulti.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Google ha deciso di celebrare la settimana della consapevolezza transgender
Spot antigay su YouTube. Google fa soldi vendendo spazi agli ultra-conservatori cattolici
Google News dà notizia delle prime separazioni fra gay uniti in comune (ma è solo una bufala messa in circolazione dai media integralisti)
Anche una coppia di lebiche nel doodle di Google per la Giornata Internazionale della Donna
Google ha deciso di limitare la libertà di espressione? E con quali criteri?
Google sponsorizza il Milano Pride