La Westboro Baptist Church annuncia picchetti ai funerali di Cory Monteith


Si può morire a 31 anni, lasciando disorientati numerosi adolescenti fan di Glee che, magari per la prima volta nella loro vita, si sono dovuti confrontare con la morte e con le conseguenze di una vita reale ben diversa da quella raccontata sui set.
Ma se la scomparsa di Cory Monteith non può che essere ritenuta una tragedia, i fedeli della Westboro Baptist Church paiono intenzionati a non concedergli rispetto neppure nel momento dell'ultimo saluto. La setta, infatti, ha già annunciato di voler organizzare dei picchetti ai suoi funerali per ringraziare Dio della sua morte.
Il motivo? Secondo loro Monteith è "reo" di un atteggiamento troppo gay-friendly ed è da ritenersi "colpevole" di aver offerto il proprio supporto all'attore apertamente gay Chris Colfer.
«Westboro loda Dio per i suoi giusti giudizi. L'inferno non sarà allegro per Cory Monteith. Ha insegnato il peccato a milioni di persone» è il messaggio twittato dal gruppo di fanatici.
La politica omofoba della Westboro Baptist Church non è certo una novità. Solo qualche mese fa si presentarono ad uno stand rosa di limonata, gestita da un bambino di soli 5 anni, e gli dissero che sarebbe «bruciato all'inferno» per la sua promiscuità. Ieri, invece, hanno sostenuto che Dio ha già provveduto ad inviare dei killer a Londra per punire la città dopo l'approvazione dei matrimoni gay.
7 commenti