I vestiti degli One Directrion all'asta contro il bullismo


I cinque componenti degli One Directrion metteranno all'asta alcuni loro capi di abbigliamento per avviare una campagna anti-bullismo nelle scuole medie statunitensi organizzata da Office Depot. I fan della boy-band potranno aggiudicarsi una t-shirt indossata da Harry Styles, un paio di jeans di Zayn Malik, un paio di scarpe di Louis Tomlinson, una maglietta di Niall Horan ed una t-shirt raffigurante il simbolo della pace appartenuta a Liam Payne.
Le offerte potranno essere presentate sul sito Charitybuzz.com sino al 17 settembre, giorno in cui le migliori si aggiudicheranno i capi di vestiario. Inutile a dirsi, in molti pronosticano un progressivo aumento vertiginoso delle cifre proposte.
Il fenomeno del bullismo e del linguaggio omofobico nelle scuole statunitense è in preoccupante crescita: un rapporto stilato lo scorso anno dall'associazione Stonewall sottolinea come oltre la metà dei ragazzi gay abbia sperimentato il bullismo omofobico sulla propria pelle e di come la quasi totalità dei ragazzi abbia sentito pronunciare frasi come «that's so gay» or «you're so gay» in ambiente scolastico.
3 commenti