Pierpaolo Pretelli è il nuovo portiere della Nazionale TV


Se vi è capitato di sfogliare la biografia di Pierpaolo Pretelli (più noto come il velino bruno di Striscia la Notizia) saprete che ha 23 anni, che frequenta il quarto anno di Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma e che sogna di diventare avvocato. Ma un dettaglio potrebbe esservi passato inosservato: ama lo sport, gli piace il canottaggio, corre e gioca a calcio con i suoi amici. I suoi idoli sono Gianluigi Buffon ed Alessandro Del Piero.
Ed è proprio la sua passione per il pallone ad averlo portato ad essere stato convocato come portiere (il ruolo che è solito ricoprire anche nelle partite con gli amici) dalla Nazionale TV. «Un altro sogno si realizza», ha commentato entusiasta su Facebook, «un modo solidale per aiutare chi ne ha bisogno!».
Gli altri portieri in forze alla squadra sono Marco Novaresi, Fabio Gangi, Marco Bellavia, Max Buzzanca, Antonio Catalani e Fabrizio Nonis.
Dal canto suo Pierpaolo vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto e, insieme alla squadra dei Real Coolizzati, nel 2013 ha scalato le classifiche del campionato studentesco de La Sapienza sino a conquistare la vetta del proprio girone con 54 goal fatti e 15 subiti.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
3 commenti