Gayburg compie otto anni


Di venere e di marte non ci si sposa né si parte. Eppure era proprio un martedì quando il 25 ottobre del 2005 ha avuto inizio il lungo viaggio di Gayburg. Quel giorno, infatti, venne pubblicato il suo primo post, dedicato all'attore Jensen Ackles.
Il nome nome del blog si ispirava a quello delle città nordiche, quasi a voler dare l'idea di una cittadina del web (concetto forse fin troppo abusato in quegli anni, ndr) in grado di riunire una comunità e di volgere uno sguardo sulle vicende che la riguardavano. Ed è proprio quello lo spirito che da otto anni guida la linea editoriale del progetto, attraverso una calibrata alternanza fra tematiche importanti e di semplici facezie, un mix che nel tempo è diventato la vera chiave identificativa del blog. Il tutto cercando sempre di garantire la maggior accuratezza possibile delle informazioni pubblicate, sempre nel pieno rispetto di tutti gli attori coinvolti (che fossero i lettori o i personaggi di cui ci si occupava di volta in volta).
Nello spegnere le otto candeline, il più grande grande ringraziamento va dunque a quanti hanno seguito l'avventura di Gayburg sin dal primo giorno e che oggi sono ancora qui, a quanti si sono uniti in questo viaggio e a quanti hanno scelto di farci compagnia anche solo per un tratto di strada. Una menzione speciale, però, non può che essere riservata a chi ha creduto nel progetto, magari diffondendolo o fornendo il proprio contributo.
Insomma, dato che le occasioni per dirlo sono poche, un grazie di cuore a tutti, perché è grazie a voi che il progetto ha ragione di esistere ed è sempre grazie a voi che in questi anni non sono mancate grandi soddisfazioni.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
18 commenti