Uno studio rivela che sono 238 i transessuali uccisi nel corso dell'ultimo anno


In vista della 15a Giornata Internazionale della Memoria Transgender (che si celebrerà il prossimo 20 novembre), il Transgender Murder Monitoring ha reso pubblici i dati del suo rapporto annuale sugli omicidi transofobici registrati in tutto il mondo.
Nel corso degli ultimi dodici mesi sono ben 238 le persone trans uccise. Brasile e Messico risultano in cima alla lista (con rispettivamente 95 e 40 casi) seguiti dai sedici delitti registrati negli Stati Uniti. Inoltre nei primi dici mesi di quest'anno sono state ben 22 le vittime al di sotto dei 20 anni, la metà delle quali minorenni (la più giovane è una trans di 13 anni, trovata strangolato lo scorso giugno nella città brasiliana di Macaiba).
Cifre già di per sé spaventose, ma basate sulle informazioni pubblicamente reperibili o attraverso i dati dei gruppi di supporto ai trans (in altre parole, la cifra totale potrebbe essere molto più alta). Dal 1° gennaio 2008 al 31 ottobre 2013, il Transgender Murder Monitoring ha documentato l'uccisione di 1.374 transessuali in sessanta Paesi.

Clicca qui per guardare la mappa degli omicidi.
2 commenti