Vescovo cattolico annuncia un esorcismo contro il matrimonio gay nell'Illinois


Dopo l'approvazione dei matrimoni gay in Illinois, un vescovo cattolico ha annunciato che terrà un esorcismo il giorno in cui il Governatore Quinn firmerà la norma (ossia mercoledì prossimo, in tempo da consentire le prime cerimonie a partire da giugno).
L'ideatore dell'iniziativa è Thomas John Paprocki, pronto anche a dichiarare che «È scandaloso che tanti politici cattolici abbiano permesso l'approvazione di questa legge, storpiando le parole del papa per giustificare le proprie azioni nonostante il chiaro insegnamento della Chiesa». Secondo il vescovo, inoltre, «Tutti i politici hanno ora l'obbligo morale di lavorare per l'abrogazione di una legge peccaminosa e discutibile. Dobbiamo pregare per la liberazione da questo male che ha penetrato il nostro stato e la nostra chiesa».
L'esorcismo da lui organizzato si terrà presso la Cattedrale dell'Immacolata Concezione a Springfield.
Ma non solo, dopo aver sostenuto che matrimonio tra persone dello stesso sesso «deriva dal diavolo e deve essere condannato come tale», il religioso ha anche affermato: «Cerchiamo di non essere ingenui: non è una semplice lotta politica, è un fatto che distrugge i piani di Dio. Non è solo un progetto di legge, ma una mossa del padre della menzogna che vuole confondere e ingannare i figli di Dio».
4 commenti