Il "selfie" sbarca al Festival di Sanremo


Tra le mode del momento c'è sicuramente il selfie (ossia quelle fotografia che vengono scattate a sé stessi attraverso uno smartphone per poi condividerle sui social network), motivo per cui il Festival di Saremo pare non aver voluto astenersi dal farla propria.
Così come già avvenuto ai Grammy Awards o alla Notte degli Oscar, anche il teatro Ariston ospiterà un "Twitter Mirror", un vero e proprio "specchio" dell'evento realizzato attraverso un dispositivo fisso che consentirà al pubblico e agli artisti di realizzare dei selfie speciali da condividere in tempo reale su Twitter.
Un dispositivo sarà collocato nel backstage e permetterà ai cantanti appena scesi dal palco di poter realizzare un autoscatto condiviso tramite l'hashtag #fotoacaldo sull'account ufficiale del Festival. Ci sarà poi un Twitter Mirror mobile che circolerà per le strade della città, immortalando i volti, i colori e le atmosfere dell'evento. In questo caso le immagini verranno poi condivise sull'account Twitter di Rai Uno.
Commenti